MEDIOBANCA NOMINA PHILIPPE DENEUX RESPONSABILE PER FRANCIA E BENELUX

Philippe Deneux è stato nominato responsabile per Francia e Benelux in Mediobanca, in linea con le direttive del piano industriale triennale 2014-2016, che prevede un forte sviluppo delle attività internazionali di Corporate and Investment Banking (si attende una crescita del contributo ai ricavi wholesale dal 30% al 45%).

Basato a Parigi, Deneux riporterà direttamente ad Alberto Nagel (ad di Mediobanca e co-Head dell’area Corporate and Investment Banking) e a Stefano Marsaglia (Executive Chairman e co-Head dell’area Corporate and Investment Banking), e contribuirà inoltre allo sviluppo della piattaforma globale dell’area CIB. Deneux è stato recentemente senior managing director dell’area M&A del Gruppo Barclays con sede a Parigi (2009) e a Londra (2012).

Durante la sua attività in Barclays, ha creato e guidato il team incaricato del dialogo strategico con le grandi aziende in Francia e Benelux. Ha lavorato nei settori M&A e Capital Markets ed è stato lead advisor di importanti operazioni di M&A in Europa. Precedentemente, il banker ha ricoperto ruoli similari in Credit Suisse e Credit Agricole Indosuez.

MEDIOBANCA NOMINA PHILIPPE DENEUX RESPONSABILE PER FRANCIA E BENELUX

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram