sabato 31 ott 2020
HomeCambi di PoltronaMediobanca, si dimette dal cda il cro di UniCredit Fossati

Mediobanca, si dimette dal cda il cro di UniCredit Fossati

Mediobanca, si dimette dal cda il cro di UniCredit Fossati

Massimiliano Fossati (nella foto), Chief risk officer di UniCredit, lascia il consiglio di amministrazione di Mediobanca.

Una scelta che sarebbe legata agli impegni dovuti al suo ruolo nella definizione del nuovo piano strategico della banca di Piazza Gae Aulenti. In particolare il manager si starebbe occupando di formalizzare l’iter di riduzione del pacchetto di non performing loans del gruppo, pari a 53 miliardi lordi attuali da ridurre ad almeno una trentina di miliardi stando agli ultimi rumors di mercato.

Fossati uscirà dal board di Piazzetta Cuccia a valle del cda che si terrà il prossimo 21 settembre mentre il sostituto sarà individuato dai soci chiave di Mediobanca nella riunione del patto prevista per il 27 settembre prossimo sempre seguendo l’indicazione di UniCredit. Il nuovo rappresentante della banca entrerà nel consiglio di Mediobanca dopo l’assemblea del 28 ottobre quando sarà ufficialmente eletto dagli azionisti.

Fossati era entrato nel board della banca il 16 marzo scorso per sostituire Alessandro Decio (ora amministratore delegato di Sace) uscito dal board dopo l’addio a UniCredit.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.