martedì 20 ott 2020
HomeFinanziamenti BancariMEDIOLANUM INVESTE 3 MILIONI IN UNITED VENTURES

MEDIOLANUM INVESTE 3 MILIONI IN UNITED VENTURES

MEDIOLANUM INVESTE 3 MILIONI IN UNITED VENTURES

Banca Mediolanum guarda alle start up e investe nel fondo di venture capital United Ventures, che finanzia imprese italiane ad alta innovazione tecnologica. L'apporto è di 3 milioni di euro sui 60 milioni che il fondo punta a investire in circa 20 start-up digitali, seguendo e sostenendo professionalmente le loro fasi di sviluppo.

«Anche in Italia si finanziano le idee innovative, così il Paese si modernizza. Oltre ai denari, il fondo porta anche competenze professionali a vantaggio delle società con grande potenziale innovativo e in settori chiave in cui investe», ha detto Ennio Doris (nella foto), presidente Mediolanum, in un incontro con la stampa.

L'obiettivo del fondo, avviato un anno e mezzo fa, è di un rendimento Irr del 20%, ha spiegato Massimiliano Magrini, fondatore assieme a Paolo Gesess. Finora sono stati investiti 20 milioni in 10 società, ovvero 2 milioni in ciascuna, tra cui la Cloud4WI, pisana di origine ma ora sbarcata a San Francisco e la Moneyfarm, che ha aperto una sede anche a Londra. Il fondo ha il supporto anche da Fondo Italiano di Investimento, European Investment Fund e investitori istituzionali quali la Fondazione Banco di Sardegna, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Banca Sella e Bnl.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.