Mediolanum investe 7 milioni nella formazione dei suoi manager

Banca Mediolanum scommette sulla formazione dei suoi manager. Con un investimento pari a 7 milioni di euro, il gruppo guidato da Massimo Doris (nella foto) ha dato il via al “Banking & Innovation Management Executive Master”, un percorso formativo dedicato ai manager della propria struttura commerciale che avrà la durata complessiva di 29 mesi, a partire da luglio 2016 fino a novembre 2018.

Nel dettaglio, l’executive master è rivolto agli oltre 400 manager della struttura commerciale di Banca Mediolanum e fornirà anche crediti formativi per il sostenimento dell’esame di certificazione EFPA o per il mantenimento della certificazione. Il corso prevede la trattazione di tematiche quali lo scenario dell’intermediazione finanziaria, banca e credito, strumenti finanziari e mercati, la pianificazione patrimoniale, insieme alla trattazione di aspetti più tipicamente manageriali e di conduzione dei propri collaboratori.

Infine, parallelamente all’Executive Master, la banca offrirà alle figure manageriali apicali della Struttura Commerciale il “Knowledge Lab”: un percorso formativo che ha l’obiettivo di accrescere le conoscenze e alimentare le riflessioni sulle abilità chiave di un top manager. Si tratta una serie di workshop che permetteranno confronti con professionisti esterni, riflessioni su temi tecnici, macro-economici e di trend settoriali per stimolare e favorire la produzione di nuove idee e spunti di miglioramento. 

Mediolanum investe 7 milioni nella formazione dei suoi manager

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram