Mef e Asterion presentano offerta vincolante per Sparkle (Tim). Il ruolo di Ubs, Vitale e Colombo Advisory

Il Ministero dell’economia e delle finanze insieme con Retelit, controllata di Asterion Industrial Partners SGEIC S.A., ha presentato l’offerta vincolante a Telecom Italia per acquisire l’intero capitale di Sparkle. L’offerta è pari a 700 milioni di euro totali ed è valida fino al 27 gennaio 2025.

Sparkle è il primo fornitore di servizi di telecomunicazioni internazionali in Italia e quinto al mondo per traffico Internet, con una rete di 600mila km di fibra ottica, e una presenza commerciale in 32 Paesi.

UBS e Colombo Advisory hanno assistito il consorzio costituito dal MEF e Asterion. Il team di UBS è stato guidato dal country head Riccardo Mulone e dal managing director Guido Colonetti (entrambi nelle foto), insieme ad Antonio Pirisi e Paolo Drusian. Il team di Colombo Advisory è stato invece guidato da Paolo Andrea Colombo (Founding Partner), insieme a Nicola Zambianchi (Partner), Cesare Cianciaruso (Senior Associate) e Leonardo Bonivento (Analyst).

Vitale ha assistito Tim con un team composto da Orlando Barucci, Francesco Garbin, Vito Morgese, Alfredo Iervolino e Matteo Zanotto. EQUITA è stata inoltre advisor di TIM, in particolare del Comitato Parti Correlate nella valutazione di Sparkle.

In foto: Riccardo Mulone, Guido Colonetti, Orlando Barucci, Paolo Andrea Colombo.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE