Mercedes-Benz Italia colloca bond in private placement per 150 milioni

Mercedes-Benz Financial Services Italia, la finanziaria del gruppo Daimler in Italia per i marchi Mercedes-Benz e Smart, ha collocato tramite private placement bond per un totale di 150 milioni di euro.

L’emissione è avvenuta in due tranche: una da 100 milioni a scadenza dicembre 2017 con cedola euribor 3 mesi più 55 punti base e l’altra da 50 milioni a dicembre 2020 con cedola euribor più 81 pb.

Entrambi i bond, quotati venerdì 11 dicembre all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana, sono di tipo senior, prevedono il rimborso in un’unica soluzione e sono garantiti dalla casa madre Daimler ag.

A sottoscrivere il bond a 5 anni è stata una compagnia assicurativa, con Mediobanca che ha agito come unico lead manager dell’operazione. Mercedes-Benz Financial Services Italia è un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia che offre leasing, finanziamenti rateali e credito al consumo e servizi di manutenzione del veicolo, protezione del credito e assicurazione del veicolo.

La società ha chiuso il bilancio 2014 con un margine di intermediazione di 56,6 milioni di euro (dai 53 milioni nel 2013), un margine di contribuzione di 44,7 milioni (da 37,8 milioni) e un utile netto di 8,5 milioni (da 1,7 milioni).

Il gruppo, si legge in una nota, utilizzerà la liquidità ottenuta per finanziare l’attività ordinaria.

SHARE