Merchant Banking Consulting con IME nella cessione a Jersey Lomellina

La società IME Industria Maglieria Europea con sede in Borgonovo Val Tidone (PC), storica azienda attiva nella produzione di tessuti a maglia, ha ceduto il ramo d’azienda di produzione tessuti greggi in cotone e altre fibre naturali a Jersey Lomellina, società del gruppo Carvico.

MBC – Merchant Banking Consulting (fondata da Scaramuzza Eugenio, nella foto a destra) ha agito in qualità di advisor del venditore nello scouting, nell’impostazione dell’operazione, nell’assistenza alla due diligence e nella negoziazione. L’operazione è stata condotta dal senior partner Ettore Zappelli (nella foto a sinistra). IME Industria Maglieria Europea è stata inoltre assistita dallo Studio Commercialisti Associati Riccò di Piacenza (Dr Leonardo Biolchi).

L’acquisizione è stata perfezionata tramite la costituzione della Newco IME, nella quale è confluito il ramo d’azienda oggetto dell’operazione di cessione, comprensivo degli immobili produttivi ed uffici direttivi già sede di IME Industria Maglieria Europea.

L’operazione consentirà al gruppo Carvico di ampliare la propria organizzazione produttiva, sviluppando nel sito produttivo di Borgonovo VT anche produzioni di tessuti tecnici e sintetici, mediante investimenti in nuove macchine di produzione ed ampliando i livelli occupazionali del ramo d’azienda acquisito.

Il gruppo Carvico e Jersey Lomellina si è avvalso dei propri manager interni, supportati dallo Studio Colombo Commercialisti Associati di Lecco/Milano.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE