lunedì 30 mar 2020
HomeReal Estate FinanceMerope AM acquisisce palazzo storico a Milano per oltre 30 milioni

Merope AM acquisisce palazzo storico a Milano per oltre 30 milioni

Merope AM acquisisce palazzo storico a Milano per oltre 30 milioni

Merope Asset Management ha acquisito un palazzo storico a Milano, in Via Manzoni 9, per poco più di 30 milioni di euro.

L’immobile è stato acquistato in tre tranche, si legge in un comunicato società di investimento e sviluppo immobiliare fondata e guidata da Pietro Croce, di cui la prima alla fine di dicembre dello scorso anno e le ultime due nei giorni scorsi. La porzione principale è stata acquistata da Polis Fondi Sgr, mentre le due porzioni minori sono state acquistate da due investitori privati.

L’edificio, ad uso commerciale e direzionale – già sede milanese di Ifil – era stato acquistato dal fondo immobiliare Soreo I, gestito da Polis Fondi.

L’immobile si sviluppa su sei piani fuori terra, per una superficie lorda di circa 3mila metri quadri. Merope Asset Management, il cui team di investimento e asset management è guidato da Lorenzo Niccolini, si occuperà della totale riqualificazione e riposizionamento dell’edificio.

Dal 2015 a oggi, Merope Asset Management si è concentrata sullo sviluppo e riposizionamento di trophy asset nel centro di Milano. Con quest’acquisizione e quella recente di Corso Venezia 56, dalla nascita ha gestito operazioni immobiliari per un valore complessivo di circa 500 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.