M&G e il Gruppo Condotte in accordo per la cessione di immobili da 700 mln

Infracapital, la divisione di investimenti in infrastrutture di M&G Investments, e il Gruppo Condotte, tra le prime tre imprese italiane di costruzioni, annunciano di aver concluso un accordo per l’acquisizione da parte della società britannica dell’80% di un portafoglio di infrastrutture realizzate tramite partnership pubblico private (PPP) dal gruppo italiano.

Il portafoglio include asset operativi e di nuova realizzazione del valore complessivo di oltre 700 milioni di euro, destinati a fornire servizi pubblici essenziali nei settori dei trasporti, della sicurezza e soprattutto della salute, anche grazie alla controllata Inso, particolarmente attiva nelle concessioni ospedaliere.

A seguito dell’operazione, si legge nella nota, Condotte continuerà a essere coinvolta nella realizzazione e gestione di tali opere e continuerà a creare nuove opportunità di investimento per la piattaforma, tramite la partecipazione a gare per la realizzazione di nuove opere. Fra gli asset vi sono l’Ospedale di Vimercate, situato a nord di Milano; l’Ospedale di Empoli, a ovest di Firenze; la futura Città della Salute, un nuovo ospedale che sarà realizzato nel capoluogo lombardo, destinato a diventare uno dei centri medici e di ricerca più grandi d’Europa (i lavori di costruzione partiranno nel corso di quest’anno); People Mover a Pisa, un servizio navetta ferroviario che collega l’aeroporto di Pisa alla stazione centrale della città; Careggi, centrale di trigenerazione energetica da 10 MWe per l’Ospedale Universitario di Careggi a Firenze e la Nuova Casa Circondariale di Bolzano.

M&G e il Gruppo Condotte in accordo per la cessione di immobili da 700 mln

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram