MICHELI E PIVA PER LA COMUNICAZIONE DI VENETO BANCA

Il gruppo Veneto Banca cambia l'asset del proprio dipartimento comunicazione, con la nomina di Marco Micheli  (nella foto) come nuovo Responsabile della Comunicazione Istituzionale del Gruppo e di Mirella Piva a Responsabile della Comunicazione Interna, con l'obiettivo di rafforzare l'istituto in vista delle nuove e impegnative sfide europee.

A Marco Micheli, in arrivo dalla società di consulenza di management The Boston Consulting Group (BCG), faranno capo le attività di comunicazione istituzionale, i rapporti con i media e la comunicazione finanziaria. Precedentemente, si è occupato dell’ufficio stampa per la divisione Corporate & Investment Banking del gruppo bancario Intesa Sanpaolo dove è entrato nel 2006 per seguire la comunicazione corporate della controllata Banca IMI. La sua attività professionale è cominciata nella società di consulenza Twister Communications Group nel 2003, per poi continuare all’ufficio stampa di Borsa Italiana nel 2005.

Mirella Piva, in Veneto Banca dal 2001, assume la responsabilità della Comunicazione Interna e quindi della gestione delle comunicazioni con i 6.400 dipendenti del Gruppo. Avrà, inoltre, la responsabilità di presidiare e sviluppare tutti gli strumenti di comunicazione interna, tra i quali la intranet aziendale, house organ, l’organizzazione degli incontri e dei road show sul territorio da parte del top management della banca. Piva ha iniziato la sua esperienza lavorativa a Confindustria Treviso, dove si è occupata della segreteria dei Giovani Imprenditori e dei rapporti con la scuola, maturando successivamente esperienze nel settore delle relazioni pubbliche in Errepidue Veneto, realtà locale di SCR & Associati, e in Pilota Green, dove ha seguito le relazioni con i media e l’organizzazione degli eventi fino al 2000.

Noemi

SHARE