Milano Investment Partners entra in Manebì

Milano Investment Partners, la società di gestione di cui è anchor investor Angelo Moratti, attraverso il fondo fondo MIP I lanciato lo scorso giugno ha investito in Manebì, brand di calzature estive e beachwear fondato da Antonello Benati e Vera Drossopulo Bogdano nel 2013.

 “Questo investimento, dopo quello effettuato in Velasca, rappresenta un ulteriore passo di Mip nel settore lifestyle – ha commentato Moratti -. Eravamo alla ricerca di realtà italiane con un piano di espansione globale e con un modello di business già consolidato, Manebì risponde a questi requisiti che sono fondamentali per ogni investimento del fondo e lavoreremo con loro per rendere scalabile a livello europeo il loro prodotto in un mercato che vale 9,5 miliardi e che vede l’export in crescita di oltre il 4% negli ultimi due anni”.

Manebí ha registrato nel 2018 ha registrato un fatturato di oltre 3 milioni di euro e ha l’obiettivo per il 2019 di crescere più del 50% in tutti e tre i canali di vendita ed ampliare la gamma prodotti nel settore del resortwear.

Milano Investment Parnters sgr è guidata dall’amministratore delegato Stefano Guidotti (cofondatore ed ex ceo di U-Start, nella foto) con Igor Pezzilli (cofondatore di Lazada, il maggior retailer online del sud est asiatico, poi acquisito da Alibaba per 1,5 miliardi di dollari) e Paolo Gualdani, da oltre 10 anni a capo degli investimenti in venture capital della holding di Moratti, Angel Capital Management.

Dall’inizio dell’attività nel febbraio 2018 a oggi la società ha realizzato con il primo fondo da 100 milioni tre investimenti in Italia e due all’estero. Nel nostro Paese Mip ha investito, oltre a Manebì, anche in Velasca, – in coinvestimento con P101 – il digital native brand di calzature made in Italy di alta qualità, per un totale di 2,5 milioni di euro e nei ristoranti Miscusi per 5 milioni di euro lo scorso novembre.

All’estero, invece, MIP ha investito nelle valigie tedesche di Horizn Studios (ha partecipato al round da 10 milioni di euro insieme ai fondi Project A e Vorwerk Ventures) e sulla distribuzione di fiori della spagnola Colvin, in quest’ultimo caso in coinvestimento con il fondo P102.

 

 

Milano Investment Partners entra in Manebì

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram