MinervaHub acquisisce New and Best H.F.: gli advisor

MinervaHub, la nuova realtà industriale italiana del settore moda specializzata in finiture, materiali e processi complessi per accessori fashion & luxury, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di New and Best H.F. prestigiosa azienda con sede a Barletta – nel cuore di uno dei distretti di eccellenza del nostro Paese – attiva dal 1989 prevalentemente nel settore della pelletteria, delle calzature, dell’abbigliamento e degli accessori dell’alto di gamma e, in particolare, nelle finiture di superfici in tessuto, pelle e materiali sintetici attraverso tecnologie e creatività allo stato dell’arte.

Con questa nuova acquisizione entrano nel gruppo MinervaHub ulteriori straordinarie competenze al servizio del più elevato “bello e ben fatto” in Italia, con l’obbiettivo di implementare ulteriormente il modello Artisandustrial di piattaforma integrata al servizio dei principali player dell’alto di gamma.

A seguito dell’operazione il fondatore Michele Doronzo con i familiari Ruggiero e Gianluca Doronzo manterranno un coinvolgimento diretto nella gestione di New and Best H.F., ricoprendo ruoli di primario rilievo e, secondo lo specifico modello organizzativo e societario di MinervaHub, investiranno nel capitale di quest’ultima.

GLI ADVISOR

La due diligence strategica è stata eseguita da OC&C, quella finanziaria da Deloitte, quella fiscale da PwC TLS, quella sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e ambientale da Greenwich.

I venditori sono stati assistiti da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario in qualità di advisor
finanziario, con Antonio Da Ros (in foto) e Vincenzo Scotto di Frega, e dallo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.

Nell’operazione, MinervaHub è stata assistita per gli aspetti legali relativi all’acquisizione, da Pavia e Ansaldo Studio Legale, con un team coordinato dal partner Giuseppe Besozzi e composto dall’associate Martina Villa e dal trainee Arianna Bellani. Mentre per i profili connessi al reinvestimento dei soci-venditori, Legance ha agito con un team composto dal senior partner Filippo Troisi, dal senior counsel Stefano Bandini e dalle senior associate Carlotta Giani e Isabella Antolini, nonché dal counsel Emiliano Torresan e dall’associate Cristina Romagna per i profili giuslavoristici.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE