Mip investe 3 milioni in La Passione, marchio di abbigliamento sportivo
La Passione, marchio italiano di abbigliamento ciclistico sportivo, ha chiuso un round da 3 milioni di euro guidato da Milano Investment Partners sgr (Mip). Quest’ultima è una società di gestione, che vede figurare tra i suoi azionisti anche Angelo Moratti, erede della famiglia di petrolieri della Saras.
Entrando più nel dettaglio, l’investimento di Mip nella società ammonta a 2,1 milioni di euro. Anche i precedenti soci hanno partecipato all’operazione, rinnovando la fiducia nel progetto, con un investimento di 900mila euro. Stefano Guidotti, membro dell’investment team di Milano Investment Partners, ha spiegato che, per La Passione, in seguito a questo investimento, è previsto l’avvio di un piano retail.
Il marchio di abbigliamento ciclistico La Passione, fondato nel 2015 da Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti, vende i suoi prodotti in 40 paesi, tra i quali, in particolare, Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone e Sud Corea. Secondo le previsioni della stessa startup, La Passione si aspetta di chiudere il 2019 con 5 milioni di euro di fatturato.
Per Milano Investement Partners si tratta del quarto investimento in Italia dopo quelli in Velasca, il digital native brand di calzature made in Italy di alta qualità, per 2,5 milioni di euro, nella catena di ristoranti Miscusi, per 5 milioni di euro, e in Manebì, che produce calzature estive e beachwear. All’estero, invece, Mip ha investito nelle valigie tedesche di Horizn Studios e nella distribuzione di fiori della spagnola Colvin.