Moleskine, Syntegra e Index vendono il 7%

I fondi di private equity Syntegra Capital Partners e Index Ventures Growth, attraverso le società veicolo Appunti (che fa capo a Syntegra e che risulta in liquidazione volontaria) e Pentavest (che fa capo a Index Ventures), la messa in vendita sul mercato del 7,07% del capitale sociale di Moleskine (pari a 15 milioni di azioni ordinarie).

Lo ha comunicato Banca Imi, bookrunner incaricato dalla società per gestire il processo di accelerated bookbuilding, specificando che le azioni Moleskine saranno collocate presso investitori qualificati italiani e istituzionali esteri. 

Nel dettaglio, della quota totale in vendita, circa l’85% sarà ceduta da Syntegra (ora in possesso del  42,24% della società) e il 15% da Index (con attualmente in mano il  7,58% di Moleskine). Dopo la vendita, Syntegra resterà dunque al 36,24% del capitale mentre Index al 6,52%.

In relazione all’offerta e in linea con la prassi di mercato, Appunti e Pentavest hanno concordato un periodo di lock-up di 90 giorni con riguardo alla cessione di ulteriori azioni di Moleskine, salvo eccezioni standard per operazioni simili. 

 

Moleskine, Syntegra e Index vendono il 7%

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram