Morgan Stanley SGR lancia un nuovo fondo immobiliare e acquista 5 asset

Morgan Stanley SGR si rafforza nel real estate e lancia il suo nuovo fondo immobiliare globale. Gestito da Morgan Stanley Real Estate Investing, braccio immobiliare di Morgan Stanley Investment Management guidato in Italia da Ivan Mallardi (nella foto), il nuovo fondo, riservato a investitori istituzionali, ha già acquistato un portafoglio composto da cinque asset, situati a Roma, Torino, Firenze e Vicenza, con una superficie complessiva di circa 25.000 mq e un valore superiore a 80 milioni. A cederli sono stati Generali Italia e Generali Properties.

La creazione del fondo e il relativo investimento, ha commentato Mallardi, «segue la nostra strategia di investire in immobili con un potenziale upside che può essere raggiunto tramite le nostre iniziative di asset management».

Silvia Rovere, amministratore delegato di Morgan Stanley SGR, ha commentato: «Poco dopo il lancio di un fondo core, la creazione di questo fondo di investimento di tipo opportunistico è parte della strategia della SGR di creare e gestire fondi immobiliari adatti a tutti i profili di rischio. La costituzione di questo secondo fondo immobiliare è un chiaro segnale del focus degli investitori verso il mercato real estate italiano e verso asset manager qualificati con provata professionalità. Siamo lieti di avere in gestione questi immobili poiché contiamo di poter creare ulteriore valore per i nostri investitori».

Morgan Stanley SGR lancia un nuovo fondo immobiliare e acquista 5 asset

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram