Movent assiste i soci di Softofobia nel passaggio al colosso Indra Sistemas
Movent Capital Advisors, con un team guidato dal managing director Alberto Daina (nella foto), ha agito in qualità di advisor finanziario dei soci venditori di Softfobia, ceduta al gruppo spagnolo Indra Sistemas società quotata alla Borsa di Madrid e fra le principali società di tecnologia e consulenza in Europa e America Latina, con un fatturato consolidato superiore a 3 miliardi di euro.
Softfobia, azienda con sede a Cagliari e guidata dal suo fondatore Fabrizio Cocco, si occupa di progettazione e sviluppo di siti Web e ha maturato un’esperienza ventennale nel settore delle soluzioni digitali nei settori dell’e-commerce, del web marketing, della pianificazione strategica e del posizionamento e ottimizzazione di digital asset. La società, con un team di 50 professionisti, copre tutta la filiera di un progetto web: architettura, grafica, attività seo, promozione online e social (portali News, siti aziendali, piattaforme video, siti di e-commerce, minisiti per concorsi, piattaforme di gamification).
Nel 2018 il gruppo Softfobia, comprensivo delle controllate Riganera e Unclick, raggiungerà un fatturato di circa 2 milioni di euro, con un EBITDA e una posizione finanziaria netta entrambi ampiamente positivi.
Per Indra l’acquisizione di Softfobia rafforza la propria presenza nel mercato italiano e l’incorporazione del team consente di aumentare le capacità di Minsait, la società di Indra operativa nella consulenza negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies, aggiungendo nuove soluzioni e referenze al proprio portfolio, in particolare nei settori Media e Industrial & Consumer Markets.
In Italia Indra ha circa 900 professionisti che lavorano presso le sedi di Roma, Napoli, Matera e Milano, quest’ultima inaugurata recentemente a seguito della strategia di espansione nel paese.