Movent Capital a fianco di Esales nell’accordo con Fervi

Mister Worker, attraverso la società Esales, ha siglato l’accordo di investimento che prevede l’entrata nel capitale con una partecipazione del 5,4% di Fervi, azienda quotata al segmento AIM Italia di Borsa Italiana guidata dal Presidente e AD Roberto Tunioli (nella foto) con la quale è stata anche siglato un accordo di partnership commerciale. Movent Capital Advisors, boutique indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria e di M&A, ha agito in qualità di advisor finanziario di Esales.


L’intervento si innesta nell’ambito di un aumento di capitale scindibile deliberato da Esales complessivo da 3 milioni di euro offerto a investitori istituzionali e partners industriali finalizzato ad accelerare il processo di crescita del business nei mercati esteri e allo sviluppo dell’attuale struttura organizzativa. La società ha attualmente in corso diverse trattative per il completamento del round.
Mister Worker è stata fondata nel 2012 da Gianluca Borsotti con esperienze manageriali in Kraft, Disney e Vodafone e con la partecipazione di un pool di azionisti entrati nel 2017 guidati da AME Ventures di Michele Appendino. La società è una storia di successo tutta italiana che ha conquistato una posizione di rilievo nel mercato digitale globale con l’80% del proprio fatturato esportato all’estero, in particolare negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, nel Middle East e nell’area del Pacifico come Cambogia, Vietnam e Tailandia, dove risiede la filiale di Bangkok.

In merito a questa prima operazione del round in corso, l’AD e fondatore di Mister Worker Gianluca Borsotti ha commentato: “Siamo molto felici che Fervi abbia creduto nel nostro progetto, dalla nascita del primo store online nel 2013 ad oggi, Mister Worker™ è riuscito a consolidare il proprio brand a livello internazionale nel mercato degli attrezzi e degli utensili da lavoro rivolti ad professionisti, officine e grandi aziende”.
Dichiara Roberto Tunioli, “L’operazione è strategica per il Gruppo in quanto ci permetterà di acquisire una maggiore conoscenza del mondo digitale che è un mercato con un trend in crescita esponenziale. Ci aspettiamo e auspichiamo che Mister Worker possa essere la piattaforma digitale per la distribuzione deiprodotti del Gruppo Fervi in tutto il mondo”.

Movent Capital a fianco di Esales nell’accordo con Fervi

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram