domenica 24 mar 2019
HomeFinanziamenti BancariMps, 85 milioni al fondo immobiliare Opportunità Italia

Mps, 85 milioni al fondo immobiliare Opportunità Italia

Mps, 85 milioni al fondo immobiliare Opportunità Italia

Mps Capital Services, la banca corporate del gruppo Montepaschi, ha perfezionato un’operazione di finanza strutturata nel settore del real estate con il fondo comune di investimento immobiliare Fondo Opportunità Italia.

L’operazione di finanziamento, per complessivi 85 milioni di euro, è stata strutturata ed integralmente sottoscritta da Mps Capital Services che rivestirà anche il ruolo di banca agente e di “hedging bank”. Il Fondo Opportunita’ Italia, gestito da Torre Sgr, detiene un patrimonio che comprende immobili a destinazione direzionale residenziale e commerciale e, al 30 giugno 2018, presentava un Nav pari a 148,5 milioni; il patrimonio ricomprende anche alcune unità immobiliari destinate ad outlet nell’ambito del Centro Commerciale The Mall a Reggello (Fi).

Il fondo, che al 30 giugno presentava un Nav di 148, 5 milioni di euro, utilizzerà il finanziamento per acquistare ulteriori complessi immobiliari a destinazione direzionale o commerciali, principalmente in zone di pregio di Milano e Roma.

Mps Capital Services ha già collaborato con Torre Sgr nel 2016, assumendo il ruolo di capofila nel finanziamento di un fondo immobiliare dedicato ad un gruppo operante nel settore della sanità.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.