Mps Capital Service primo «specialista» in Titoli di Stato nel 2015

Mps Capital Services è la prima degli specialisti in titoli di Stato, ossia le  banche più attive sul mercato dei BoT e dei BTp, per la seconda volta di fila. Lo rivela la graduatoria relativa al 2015 diramata in questi giorni dal ministero dell’Economia. Dopo Mps seguono JP Morgan Securities al secondo posto e Banca Imi al terzo, UniCredit al quarto e Citigroup al quinto posto.

Attualmente gli specialisti sono 18 istituzioni italiane ed esterem, più precisamente 15 sono internazionali e solo tre sono nazionali.

La loro missione è di aiutare lo Stato italiano ad avere un’ordinata ed efficiente gestione del debito pubblico, quindi dei titoli di Stato. In pratica, gli specialisti hanno il compito evitare che le aste vadano deserte e favorire la liquidità sul mercato secondario dei titoli di Stato. Proprio per l’importanza di questa figura, ogni anno lo stesso Ministero stila una classifica per individuare quelli che più di tutti hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo.

La graduatoria, secondo quanto stabilisce proprio il ministero dell’Economia, dipende da fattori quali la partecipazione con continuità ed efficienza alle aste di collocamento dei titoli di Stato, il contributo all’efficienza del mercato secondario, il possesso di una struttura organizzativa adeguata al ruolo di specialista e il contributo dato al Tesoro alla gestione del debito pubblico. 

Mps Capital Service primo «specialista» in Titoli di Stato nel 2015

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram