venerdì 10 lug 2020
HomeFinanziamenti BancariMps facility agent in prestito 80 mln di Cdp a Euro-Misi Laminations Jiaxing

Mps facility agent in prestito 80 mln di Cdp a Euro-Misi Laminations Jiaxing

Mps facility agent in prestito 80 mln di Cdp a Euro-Misi Laminations Jiaxing

Cdp ha erogato 80 milioni di renmimbi (10 milioni di euro) a Euro-Misi Laminations Jiaxing, consociata del gruppo italiano EuroGroup Laminations, attivo nella produzione e distribuzione di statori e rotori, componenti fondamentali di motori elettrici e generatori.

Si tratta del quarto finanziamento in valuta locale concesso dalla Cassa guidata da Fabrizio Palermo utilizzando la liquidità proveniente dall’emissione del Panda Bond.

Monte Paschi di Siena – Shanghai Branch – ha agito in qualità di facility agent nella transazione.

Le risorse, si legge in un comunicato, “saranno destinate a supportare la crescita di EuroGroup Laminations in Cina e a sostenere gli investimenti in nuovi impianti e macchinari ad alta tecnologia finalizzati alla produzione di componenti per veicoli elettrici nel mercato cinese”.

“EuroGroup Laminations nel lungo termine vuole raggiungere anche nel mercato cinese quel ruolo di leadership del settore che abbiamo già conseguito in Europa e in America”, ha dichiarato l’amministratore delegato di EuroGroup Laminations, Marco Arduini, “Questo finanziamento ci consentirà di supportare i nostri prossimi piani di sviluppo e installare la capacità produttiva necessaria per i nuovi ordini ricevuti da Bosch, Nissan, LG Motor”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.