Mps lancia un bond a 10 anni da 1 miliardo di euro

Sarà da un miliardo di euro il nuovo covered bond a 10 anni lanciato in mattinata da Montepaschi, con un rendimento fissato a 127 punti base sopra midswap che ha ricevuto ordini per oltre 1,4 miliardi.

Annunciando l’operazione Mps aveva inizialmente indicato una scadenza tra 7 e 10 anni, scegliendo poi l’opzione più lunga anche a fronte della possibilità di attrarre gli investitori con una cedola che potrebbe superare il 2%.

Si tratta della seconda obbligazione garantita di Mps nell’ambito del nuovo schema ‘conditional pass through’ della banca. Il primo, da 750 milioni con scadenza gennaio 2022, è stato prezzato il 20 ottobre scorso a 85 punti base su midswap. Il nuovo bond – con rating atteso ‘A2’ per Moody’s, ‘BBB’ per Fitch e ‘A (high)’ per Dbrs – ha i requisiti per poter essere sottoscritto dalla Bce nell’ambito del programma di Qe.

Le banche incaricate di gestire l’operazione sono Barclays, Commerzbank, Societe Generale Cib e Ubs, oltre a Mps Capital Services.

 

Mps lancia un bond a 10 anni da 1 miliardo di euro

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram