MPS, TURCHI E DEMARTINI DISPONIBILI A DIMETTERSI
Marco Turchi (nella foto), vicepresidente Mps, e Paola Demartini, consigliera, sarebbero disposti a dimettersi dal loro incarico alla Fondazione Mps «per consentire il rispetto del patto sottoscritto dalla Fondazione e quindi favorire l’ingresso dei rappresentati dei nuovi soci esponenti del Patto di sindacato». Disponibilità che sarebbe da formalizzare nei prossimi giorni. È quanto si apprende dal comunicato rilasciato dalla stessa Mps.
Come stabilito dall'accordo, le dimissioni di due dei quattro consiglieri sarebbero necessarie per lasciare spazio a dirigenti scelti da Big Pactual e da Fintech Advisory, gli azionisti stranieri della banca, che arriverebbero ad un pacchetto del 9% delle azioni Mps.
Secondo altre fonti, Turchi e Demartini avrebbero anche invitato anche altri due consiglieri in quota Fondazione a lasciare la carica.