MVC Group acquisisce Wolvenberg

MVC Group (l’ex Manifattura Valcismon), gruppo italiano specializzato nell’abbigliamento tecnico sportivo, controllato dalla famiglia Cremonese e partecipato dal fondo Equinox dal 2019, ha acquisito Wolvenberg, partner distributivo dei marchi Castelli e Sportful nel Benelux.

I dettagli

L’operazione porta alla costituzione di MVC Benelux, nona filiale estera del gruppo, che sarà guidata da Christof Bergmans, già direttore commerciale di Wolvenberg, nominato Benelux country head. L’acquisizione si inserisce nella strategia di internazionalizzazione e di rafforzamento della presenza diretta sui principali mercati europei. Con ricavi consolidati superiori a 110 milioni di euro nel 2025, MVC Group punta ad accelerare lo sviluppo nel Benelux, con l’obiettivo di superare i dieci milioni di euro di fatturato annuo entro il 2028 per i soli marchi Castelli e Sportful. MVC Group è presente in 75 Paesi con nove filiali e circa 500 dipendenti e opera con i brand Castelli, Sportful, Karpos e Zoot.

Ricordiamo che lo scorso ottobre MVC Group ha acquisito Tailwind Brands, storico partner per la distribuzione in Europa di Zoot che ha permesso al brand di entrare e affermarsi in quest’area geografica.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE