Tutti gli advisor dell’ingresso di Equinox in Manifattura Valcismon

Il fondo Equinox, con il partner Massimiliano Monti (nella foto), ha acquisito il 40% di Manifattura Valcismon, azienda attiva nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo che fa capo alla famiglia Cremonese, annuncia di aver raggiunto un accordo con il. Il closing dell’operazione è previsto entro metà febbraio.

Nell’operazione, Manifattura Valcismon si è avvalsa dell’advisory finanziaria di Alantra con un team composto da Stefano Bellavita, Vincenzo Cuccorese e Costanza Cau.

Equinox si è avvalso dell’advisory di Filippo Salvetti di Banca Akros e Alberto Vigo di Mediobanca per la parte finanziaria; di Stefano Di Martino di DiMa consulting e Fabrizio Franco di PwC Deals per la Due Diligence Strategica; di Giovanni Tinuper di PwC Deals per la Due Diligence Finanziaria e di Alessandro Azzolini di PwC Deals per il Debt advisory.

Storica società con sede a Fonzaso (Belluno), Manifattura Valcismon è specializzata nell’abbigliamento tecnico sportivo con brand rinomati quali Sportful (ciclismo e sci nordico), Castelli (marchio top nelle due ruote che firma fra l’altro la maglia rosa del Giro d’Italia) e Karpos (specializzato in trekking e outdoor).

Con oltre 150 dipendenti e circa 2 milioni di articoli di abbigliamento prodotti ogni anno Manifattura Valcismon ha chiuso il 2017 con un fatturato di circa 80 milioni di euro e un MOL di circa 15 milioni di euro.  Oltre il 90% del fatturato è realizzato all’estero e con l’arrivo di Equinox l’intenzione della società è quella di perseguire gli obbiettivi di crescita e di espansione a livello internazionale.

L’operazione sarà in parte finanziata attraverso linee di debito fornite da BBPM, Unicredit e Crédit Agricole Friuladria.

 

 

Tutti gli advisor dell’ingresso di Equinox in Manifattura Valcismon

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram