Nasce FII Tech Growth Lazio. Secondo closing per il fondo-padre a 110 mln
Il fondo FII Tech Growth, gestito da Fondo Italiano d’Investimento (Fii) e promosso da Cdp, lancia il fondo parallelo FII Tech Growth Lazio, con l’investimento di Lazio Venture, il fondo di fondi gestito da Lazio Innova, società in house providing della Regione Lazio.
Il fondo, si legge in un comunicato, ha una dotazione di 18 milioni di euro e “si occuperà di effettuare investimenti in società ad elevato contenuto tecnologico localizzate, o che intendono localizzarsi, sul territorio laziale”.
Tutti gli investimenti del fondo parallelo saranno affiancati da coinvestimenti di FII Tech Growth, in modo da incrementare di ulteriori 12 milioni le risorse destinate agli investimenti del Fii (guidato dall’amministratore delegato Carlo Mammola, nella foto) nel Lazio.
Parallelamente, FII Tech Growth, grazie ai nuovi investimenti di Cdp – che ha sottoscritto un nuovo commitment per 25 milioni, in aggiunta ai 50 milioni investiti al primo closing – e di Cassa Forense, ha effettuato il secondo closing, cumulando complessivamente risorse per un ammontare superiore ai 110 milioni.