domenica 17 nov 2019
HomeEmissioni ObbligazionarieAzimut, in 9 mesi salgono ricavi e utile. In cantiere bond fino a 500 milioni

Azimut, in 9 mesi salgono ricavi e utile. In cantiere bond fino a 500 milioni

Azimut, in 9 mesi salgono ricavi e utile. In cantiere bond fino a 500 milioni

Azimut Holding ha archiviato i primi nove mesi con ricavi, reddito operativo e utile netto in crescita. E mette in cantiere un bond fino a 500 milioni.

I ricavi consolidati, si legge in un comunicato della società di gestione del risparmio, sono saliti a 724,3 milioni da 565,6 milioni di un anno prima. Il reddito operativo consolidato si è attestato a 279,5 milioni (153,3 milioni nei primi nove mesi dell’anno scorso). L’utile netto consolidato è cresciuto a 246,5 milioni da 111,9 milioni.

A fine settembre Azimut aveva in gestione masse per 44,6 miliardi; il dato comprensivo del risparmio amministrato e gestito da case terze direttamente collocato arriva a 57,4 miliardi. La raccolta netta nei primi nove mesi dell’anno è stata di 3,7 miliardi.

Il cda del gruppo presieduto da Pietro Giuliani (nella foto) ha approvato l’avvio di attività di soft sounding preliminare tra investitori qualificati, italiani e internazionali, al fine di valutare le condizioni di mercato in relazione ad una potenziale emissione di un prestito obbligazionario non convertibile a tasso fisso, da eseguirsi nel corso delle prossime settimane. Ad affiancare Azimut nel collocamento sono J.P. Morgan, Banca Imi e Nomura. Indicativamente l’emissione avrà una durata intermedia e un ammontare fino a 500 milioni; i proventi saranno utilizzati per l’attività e “per finanziare potenziali operazioni straordinarie e/o per rimborsare parte dell’indebitamento, incluso il parziale rimborso per circa 140 milioni della linea di credito da 200 milioni erogata da un pool di banche ad inizio anno”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.