giovedì 28 mag 2020
HomeVenture CapitalNasce FII Tech Growth Lazio. Secondo closing per il fondo-padre a 110 mln

Nasce FII Tech Growth Lazio. Secondo closing per il fondo-padre a 110 mln

Nasce FII Tech Growth Lazio. Secondo closing per il fondo-padre a 110 mln

Il fondo FII Tech Growth, gestito da Fondo Italiano d’Investimento (Fii) e promosso da Cdp, lancia il fondo parallelo FII Tech Growth Lazio, con l’investimento di Lazio Venture, il fondo di fondi gestito da Lazio Innova, società in house providing della Regione Lazio.

Il fondo, si legge in un comunicato, ha una dotazione di 18 milioni di euro e “si occuperà di effettuare investimenti in società ad elevato contenuto tecnologico localizzate, o che intendono localizzarsi, sul territorio laziale”.

Tutti gli investimenti del fondo parallelo saranno affiancati da coinvestimenti di FII Tech Growth, in modo da incrementare di ulteriori 12 milioni le risorse destinate agli investimenti del Fii (guidato dall’amministratore delegato Carlo Mammola, nella foto) nel Lazio.

Parallelamente, FII Tech Growth, grazie ai nuovi investimenti di Cdp – che ha sottoscritto un nuovo commitment per 25 milioni, in aggiunta ai 50 milioni investiti al primo closing – e di Cassa Forense, ha effettuato il secondo closing, cumulando complessivamente risorse per un ammontare superiore ai 110 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.