Nasce Italian Private Capital, associazione di professionisti all’estero

Nasce Italian Private Capital Association (Ipca), associazione no-profit promossa da Valeria Mongillo (nella foto) e Natalino Mongillo, con l’obiettivo di unire nel mondo, partendo da Londra, i professionisti italiani attivi nel mercato del private capital.

L’associazione, si legge in un comunicato, ha lo scopo di “consolidare i rapporti professionali e personali dei soci, creando una nuova community, attraverso l’organizzazione di eventi business e formativi con esponenti della finanza e dell’economia, nonché eventi focalizzati sul sociale, volontariato, arte e cultura”.

Sponsor dell’associazione sono PricewaterhouseCoopers, Belluzzo International Partners e Lansons Communication.

Natalino Mongillo è partner e co-founder di EOS Investment Management; Valeria Mongillo è partner di EOS..

Nel comitato strategico, oltre a Valeria e Natalino, ci sono Giovanni Davide Orsi, managing director e head of funds PE di PSP Investments, Marco Anatriello, co-founding partner di Bluegem, Marco Pugliese, managing director di Omers Infrastructure, e Sergio Jovele, partner di Partners Group.

A supporto dell’associazione è stato costituito un advisory board, composto da Marco Boldini, head of financial services regulatory, legal di PwC, Alessandro Belluzzo, equity partner di Belluzzo International Partner, e Massimo Carnelos, head of economic office all’ambasciata italiana.

SHARE