RCF Group torna a Piazza Affari con Banca Imi, Bnp, Goldman e Lazard

RCF Group torna a Piazza Affari. Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e Borsa Italiana ha rilasciato il provvedimento di ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario (Mta). Di conseguenza, la società ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni.

Nell’ambito dell’offerta, Banca Imi, Bnp Paribas e Goldman Sachs International agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners; Banca Imi, inoltre, è sponsor ai fini della quotazione. Lazard ricopre il ruolo di advisor finanziario di RCF.

L’intervallo indicativo di prezzo per il collocamento istituzionale è compreso tra 1,15 e 1,45 euro per azione, corrispondente a una valorizzazione di 448-565 milioni post aumento di capitale.

Il collocamento istituzionale inizierà lunedì 7 ottobre e terminerà il 17 ottobre, salvo proroga o chiusura anticipata. La data di avvio delle negoziazioni è attualmente prevista per il 22 ottobre.

L’offerta avrà per oggetto massime 131.043.140 azioni, corrispondenti al 33,7% del capitale sociale di RCF Group post aumento di capitale.

L’offerta è articolata in aumento di capitale per 122 milioni di azioni e in una vendita per 9.043.140 azioni, poste in vendita da Alfa Real Estate, da Participation e da Sonica.

È prevista la concessione di un’opzione greenshoe di massime 13,1 milioni di azioni. ai global coordinator, da parte di Alfa Real Estate e Sonica, al prezzo di offerta.

RCF opera nel settore della progettazione, produzione e vendita di prodotti e di sistemi destinati al mercato dell’audio professionale d’alta gamma. Il gruppo è guidato dall’amministratore delegato e azionista Arturo Vicari (nella foto) ed è partecipato da Palladio Holding e da Amundi Private Equity Funds. Il collocamento costituisce un ritorno a Piazza Affari: RCF, infatti, è stata quotata sino al 2013

Su Legalcommunity.it, a questo link, gli advisor legali della quotazione.

RCF Group torna a Piazza Affari con Banca Imi, Bnp, Goldman e Lazard

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram