RCF Group torna a Piazza Affari con Banca Imi, Bnp, Goldman e Lazard

RCF Group torna a Piazza Affari. Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e Borsa Italiana ha rilasciato il provvedimento di ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario (Mta). Di conseguenza, la società ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni.

Nell’ambito dell’offerta, Banca Imi, Bnp Paribas e Goldman Sachs International agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners; Banca Imi, inoltre, è sponsor ai fini della quotazione. Lazard ricopre il ruolo di advisor finanziario di RCF.

L’intervallo indicativo di prezzo per il collocamento istituzionale è compreso tra 1,15 e 1,45 euro per azione, corrispondente a una valorizzazione di 448-565 milioni post aumento di capitale.

Il collocamento istituzionale inizierà lunedì 7 ottobre e terminerà il 17 ottobre, salvo proroga o chiusura anticipata. La data di avvio delle negoziazioni è attualmente prevista per il 22 ottobre.

L’offerta avrà per oggetto massime 131.043.140 azioni, corrispondenti al 33,7% del capitale sociale di RCF Group post aumento di capitale.

L’offerta è articolata in aumento di capitale per 122 milioni di azioni e in una vendita per 9.043.140 azioni, poste in vendita da Alfa Real Estate, da Participation e da Sonica.

È prevista la concessione di un’opzione greenshoe di massime 13,1 milioni di azioni. ai global coordinator, da parte di Alfa Real Estate e Sonica, al prezzo di offerta.

RCF opera nel settore della progettazione, produzione e vendita di prodotti e di sistemi destinati al mercato dell’audio professionale d’alta gamma. Il gruppo è guidato dall’amministratore delegato e azionista Arturo Vicari (nella foto) ed è partecipato da Palladio Holding e da Amundi Private Equity Funds. Il collocamento costituisce un ritorno a Piazza Affari: RCF, infatti, è stata quotata sino al 2013

Su Legalcommunity.it, a questo link, gli advisor legali della quotazione.

SHARE