venerdì 13 dic 2019
HomePrivate EquityPwC con Made in Italy Fund nell’acquisizione di Mohd

PwC con Made in Italy Fund nell’acquisizione di Mohd

PwC con Made in Italy Fund nell’acquisizione di Mohd

PwC ha assistito il fondo di private equity promosso da Quadrivio e Pambianco che ha rilevato la maggioranza (52%) di Mohd, società attiva nel mondo del design e nella distribuzione di arredamento di alta gamma.

L’acquisizione, si legge in due comunicati, rappresenta il secondo investimento di Made in Italy Fund, il veicolo creato e gestito da Alessandro Binello, Walter Ricciotti, David Pambianco, Mauro Grange e Alessio Candi, che investe in pmi italiane operanti nei settori del fashion, del food, del beauty e del design. Nel board è presente anche Alessio Rossi, presidente dei Giovani Industriali. Precedentemente il fondo aveva acquisito la maggioranza della società 120% Lino.

PwC ha seguito la due diligence finanziaria, con un team coordinato da Emanuela Pettenò (nella foto) e Giorgio Gorla, e fiscale, con team coordinato da Egidio Filetto e Luisa Vacca.

La due diligence sui sistemi IT è stata effettuata da Indra (Sergio Scornavacca).

La famiglia Mollura è stata assistita dallo studio Parisi & Associati.

Mohd nasce per iniziativa di Gianluca Mollura, che resterà presidente e amministratore delegato, e ha sede a Messina. Attualmente ha tre negozi fisici e una piattaforma online. Mohd ha un fatturato atteso per il 2019 di circa 30 milioni di euro (+20% rispetto all’anno precedente)

Il fondo ha inserito nel management della società Gianluca Armento, precedentemente direttore generale di Cassina.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.