NB Renaissance Partners acquisisce maggioranza Rino Mastrotto. Gli advisors

NB Renaissance Partners ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire dalla famiglia Mastrotto la quota di controllo in Rino Mastrotto Group, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di pelle bovina e di vitello per la moda di alta gamma, di pelle di qualità per i volanti auto.

NB Renaissance Partners, ricorda un comunicato, è il fondo di Neuberger Berman dedicato agli investimenti di private equity in Italia.

NB Renaissance Partners è stato assistito nell’operazione da Bain & Company (advisor commerciale), Deloitte (advisor contabile e fiscale), Aecom (advisor ambientale) e Fineurop Soditic (advisor finanziario). Essentia Advisory ha svolto il ruolo di debt advisor nella strutturazione del finanziamento bancario fornito da un pool di istituti di credito italiani e internazionali.

La famiglia Mastrotto è stata assistita da Roland Berger (advisor commerciale), Ernst & Young (advisor contabile, legale e fiscale) ed ERM (advisor ambientale). Banca Imi ha agito in qualità di advisor finanziario della famiglia Mastrotto.

La famiglia Mastrotto manterrà una quota e continuerà a ricoprire un ruolo strategico nella gestione del gruppo: Rino Mastrotto ricoprirà la carica di presidente, con specifiche deleghe operative; Matteo Mastrotto assumerà il ruolo di amministratore delegato e continuerà ad essere responsabile della divisione fashion; Barbara Mastrotto manterrà la guida della divisione automotive.

Rino Mastrotto Group, basato a Trissino (Vicenza), impiega oltre 850 persone e vende in 60 paesi, generando circa il 60% del fatturato all’estero. Ha archiviato il 2018 con un fatturato di circa 320 milioni di euro

NB Renaissance Partners (nella foto, il team) nasce nel 2015 dalla partnership strategica tra Neuberger Berman e Intesa Sanpaolo per investimenti di private equity in società italiane. La piattaforma gestisce attualmente fondi per un totale di 1,5 miliardi di euro attraverso tre fondi, NB Renaissance Partners, NBRP Annex e NBRP Fund III.

NB Renaissance Partners acquisisce maggioranza Rino Mastrotto. Gli advisors

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram