giovedì 17 ott 2019
HomePrivate EquityNB Renaissance Partners acquisisce maggioranza Rino Mastrotto. Gli advisors

NB Renaissance Partners acquisisce maggioranza Rino Mastrotto. Gli advisors

NB Renaissance Partners acquisisce maggioranza Rino Mastrotto. Gli advisors

NB Renaissance Partners ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire dalla famiglia Mastrotto la quota di controllo in Rino Mastrotto Group, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di pelle bovina e di vitello per la moda di alta gamma, di pelle di qualità per i volanti auto.

NB Renaissance Partners, ricorda un comunicato, è il fondo di Neuberger Berman dedicato agli investimenti di private equity in Italia.

NB Renaissance Partners è stato assistito nell’operazione da Bain & Company (advisor commerciale), Deloitte (advisor contabile e fiscale), Aecom (advisor ambientale) e Fineurop Soditic (advisor finanziario). Essentia Advisory ha svolto il ruolo di debt advisor nella strutturazione del finanziamento bancario fornito da un pool di istituti di credito italiani e internazionali.

La famiglia Mastrotto è stata assistita da Roland Berger (advisor commerciale), Ernst & Young (advisor contabile, legale e fiscale) ed ERM (advisor ambientale). Banca Imi ha agito in qualità di advisor finanziario della famiglia Mastrotto.

La famiglia Mastrotto manterrà una quota e continuerà a ricoprire un ruolo strategico nella gestione del gruppo: Rino Mastrotto ricoprirà la carica di presidente, con specifiche deleghe operative; Matteo Mastrotto assumerà il ruolo di amministratore delegato e continuerà ad essere responsabile della divisione fashion; Barbara Mastrotto manterrà la guida della divisione automotive.

Rino Mastrotto Group, basato a Trissino (Vicenza), impiega oltre 850 persone e vende in 60 paesi, generando circa il 60% del fatturato all’estero. Ha archiviato il 2018 con un fatturato di circa 320 milioni di euro

NB Renaissance Partners (nella foto, il team) nasce nel 2015 dalla partnership strategica tra Neuberger Berman e Intesa Sanpaolo per investimenti di private equity in società italiane. La piattaforma gestisce attualmente fondi per un totale di 1,5 miliardi di euro attraverso tre fondi, NB Renaissance Partners, NBRP Annex e NBRP Fund III.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.