sabato 26 set 2020
HomePrivate DebtNel private debt arriva Main Capital sgr

Nel private debt arriva Main Capital sgr

Nel private debt arriva Main Capital sgr

Nasce una nuova realtà nel private debt. Si chiama Main Capital sgr è una società di gestione di fondi alternativi di debito e ha l’obiettivo di lanciare fondi di private debt e di direct lending che investano nel debito di pmi italiane in bonis per supportarne lo sviluppo.

La società ha tra i soci promotori Investbanca, WM Capital, Vincenzo Macaione, ex ad e azionista del servicer di Npl Primus Capital, e un gruppo di imprenditori e professionisti quali i fratelli Homar e Walter Serramidigni con la loro Holding W&H, Surfaces Technological Abrasives (controllata al 60% da Xenon Provate Equity), il commercialista Massimo De Dominicis dello studio DDP Partners, la famiglia Basile tramite la Zube Consulting e la famiglia Cordioli tramite Cordifin. A presiederla è Nicola Rossi (ex presidente del consiglio di sorveglianza Bpm, ex senatore ed ex Banca d’Italia, nella foto).

La società è ora in attesa di autorizzazione da parte della Banca d’Italia ma sta già preparando il primo fondo, Main Capital Fund I, con un target di raccolta di 250 milioni di euro. A gestirlo sarà il cio Francesco Carobbi.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.