giovedì 24 set 2020
HomeCorporate Finance/M&ANeopharmed compra Mdm, EY e Ricerchimica advisors

Neopharmed compra Mdm, EY e Ricerchimica advisors

Neopharmed compra Mdm, EY e Ricerchimica advisors

Neopharmed Gentili, società farmaceutica specializzata nella commercializzazione di soluzioni ad alto valore terapeutico controllata da Ardian dal 2018 insieme alla famiglia Del Bono, ha acquisito il 100% di MDM, azienda farmaceutica con sede a Monza attiva nella distribuzione di farmaci, prodotti nutraceutici e dispositivi medici per la neurologia e l’ortopedia.

Nell’operazione, Pierfrancesco Maschio di Ricerchimica ha svolto il ruolo di advisor M&A per Neopharmed, con Daniela Gianni (nella foto) di EY che ha svolto la financial due diligence. MDM è stata assistita da EY in qualità di advisor finanziario, con un team guidato dall’Associate Partner Fabrizio de Simone, Life Sciences Leader – Italian Corporate Finance, e composto dal manager Roberto Liguori e dal senior analyst Max Tonucci.

Con oltre 20 anni di esperienza sul mercato, MDM possiede un portafoglio prodotti complementare rispetto a quello di Neopharmed che include diversi farmaci di riferimento per il trattamento di patologie neurologiche e osteoarticolari. Grazie a questa acquisizione, Neopharmed andrà quindi a consolidare la propria presenza nel mercato italiano oltre che ad ampliare l’offerta di prodotti in aree terapeutiche considerate altamente strategiche.

Costituita nel 2009 all’interno del gruppo Mediolanum Farmaceutici, realtà imprenditoriale fondata nel 1972 e tuttora controllata dalla famiglia Del Bono, Neopharmed Gentili è una società specializzata nella commercializzazione di prodotti farmaceutici, con sede a Milano e guidata da Alessandro Del Bono.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.