giovedì 28 mag 2020
HomePrivate EquityNet4Capital acquisisce minoranza di Barberino’s, advisor Growth Capital

Net4Capital acquisisce minoranza di Barberino’s, advisor Growth Capital

Net4Capital acquisisce minoranza di Barberino’s, advisor Growth Capital

Net4Capital entra nel capitale di Barberino’s, brand milanese dedicato all’arte della barberia, con una quota di minoranza.

Si tratta della prima operazione firmata Net4Capital, origination e management company a servizio dei capitali nell’industry del private equity e del venture capital, nata con l’obiettivo di focalizzarsi su realtà imprenditoriali con un modello di business già validato e grandi potenzialità di crescita.

E, come primo investimento, Net4Capital ha deciso di puntare su un settore particolarmente penalizzato dalla chiusura forzata degli esercizi commerciali a causa dell’emergenza Covid-19.

“Certe abitudini non cambieranno”, dicono i partner Massimiliano Dendi, Andrea Marangione, Dino Poggio e Gabriele Rossi.

Per il perfezionamento dell’operazione, Barberino’s e Net4Capital si sono serviti del supporto di Growth Capital, advisor italiano specializzato in aumenti di capitale e operazioni di finanza straordinaria per startup e pmi.

Fondata da Michele Callegari e Niccolò Bencini (nella foto a destra), Barberino’s ha raggiunto un fatturato di circa 1,4 milioni di euro e durante il lockdown ha continuato a promuovere l’e-commerce con prodotti e accessori a marchio proprio, lavorando nel frattempo su progetti futuri, quali l’apertura dei nuovi store (tra cui uno a Roma), oltre ai sei che torneranno presto operativi tra Milano, Brescia e Padova.

“Siamo investitori che prima scelgono le persone, poi i business plan”, scandisce Marangione. “Siamo sicuri che i fondatori di Barberino’s sapranno trasformare questa crisi in un’opportunità. Noi faremo la nostra parte, mettendo a loro disposizione tutte le nostre competenze, esperienze e relazioni”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.