Neuberger Berman e Intesa Sanpaolo insieme nel private equity

Arriva un nuovo player sulla scena private equity italiana. E nasce dalla partnership tra Neuberger Berman, la società di gestione e di investimento e Intesa Sanpaolo, con lo scopo di fare investimenti diretti in società italiane.

Il team di private equity è composto da Marco Cerrina Feroni e Fabio Canè, rispettivamente a capo delle funzioni di Merchant Banking e Private Equity Operations di Intesa Sanpaolo, assieme a Stefano Bontempelli, in precedenza Managing Director del business del private equity europeo di Neuberger Berman, e ad altri componenti di Intesa.

I tre senior partner ed il loro team continueranno ad essere basati a Milano e faranno parte della divisione di private equity diretta da Anthony Tutrone (nella foto), global head del private equity di Neuberger Berman.

«Questa operazione – commenta  Tutrone – si inserisce nella strategia di Neuberger Berman di ampliamento geografico e rafforzamento delle nostre competenze negli investimenti: si tratta di un passo in avanti importante per andare incontro alla crescente domanda di private equity da parte dei nostri clienti».

 

Neuberger Berman e Intesa Sanpaolo insieme nel private equity

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram