Newlat compra Delverde con Oaklins e guarda alla Borsa

Affiancata da Oaklins Italy, con il partner Davide Milano (nella foto), il gruppo Newlat, gruppo del settore agro-alimentare a cui fanno capo marchi fra cui Buitoni, Giglio, Torre in Pietra e Polenghi ha acquisito dalla multinazionale argentina Molinos Río de la Plata il 100% di Delverde Industrie Alimentari, storica azienda specializzata nella produzione di pasta premium con sede a Fara San Martino in Abruzzo, per 9,25 milioni milioni di euro.

Delverde, con un fatturato di oltre i 20 milioni di euro, torna così in mani italiane in un’operazione che rientra nella strategia di Newlat di creare massa critica per poi puntare alla quotazione sullo Star di Borsa Italiana, dove punta a sbarcare con il 40% delle azioni in aumento di capitale entro la fine dell’anno.  Tra le banche coinvolte ci sarebbero, secondo i rumors, Equita, SocGen e Hsbc.

Newlat è passata in dieci anni da 20 a 350 milioni di euro di fatturato, con 25 milioni di Ebitda. Una crescita avvenuta grazie all’acquisizione di sette brand noti al grande pubblico, cioè Pezzullo nel 2005 e Buitoni nel 2008 da Nestlè, Newlat nel 2008 e Polenghi nel 2009 da Parmalat, Birkel nel 2013, alcuni asset di Plasmon nel latte in polvere nel 2015.

 

Newlat compra Delverde con Oaklins e guarda alla Borsa

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram