Nextalia acquisisce la piattaforma insurtech First Advisory

Nextalia Sgr ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza di First Advisory, piattaforma tecnologica leader nella distribuzione di soluzioni assicurative per il mercato del wealth management in Europa.

Nell’ambito dell’operazione, Nextalia si è avvalsa dell’assistenza dello studio Chiomenti per gli aspetti legali corporate, di Latham & Watkins come financing legal advisor e di Kpmg Corporate Finance per la financial, tax & business due diligence. Riello Investimenti Partners Sgr si è avvalsa dell’assistenza di Gianni & Origoni per gli aspetti legali.

Massimiliano Merlo, founding partner di First Advisory, ha commentato: “Sono estremamente soddisfatto di questa operazione: Nextalia è senza dubbio il miglior partner per First Advisory, grazie al network unico di relazioni ed alla profonda conoscenza del settore dei financial services ad alto contenuto tecnologico. Nextalia potrà supportare il nostro ambizioso piano di crescita e trasformazione in un polo aggregatore a livello europeo, un obiettivo in cui crediamo fermamente, come dimostrato dalla decisione di reinvestire nel progetto”.

Nicola Riello, presidente di Riello Investimenti Partners Sgr, ha dichiarato: “L’obiettivo che ci eravamo proposti con il nostro ingresso in First Advisory era di supportarne il processo di crescita e di consolidamento, in meno di due anni dall’investimento, sono molto orgoglioso dei progressi registrati dalla società e dalla velocità di esecuzione della strategia, resa possibile da un managment team estremamente capace e competente.”

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE