Noia nominato Head of Third Parties Distribution di Credit Suisse AM Italia

Credit Suisse Asset Management con oltre 480 mld di euro di masse in gestione e presente in Italia con un team di gestione e di distribuzione nomina Manuel Noia (nella foto) alla guida di Third Parties Distribution Italy, il segmento dedicato principalmente alle Reti di Distribuzione.

Con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore del risparmio gestito, Manuel Noia ha maturato una profonda competenza e conoscenza dell’industria con grande attenzione ai segmenti della distribuzione sulle terze parti. Volto noto alle Reti di Distribuzione Manuel ha segnato il suo percorso professionale grazie alle sue esperienze in Fidelity International (2002-2007) negli anni di start up della società inglese sul mercato italiano, in Pictet AM dove è entrato nel 2007 come Head of Business Development per poi ricoprire il ruolo di Country Head dal 2015 al 2019 e più recentemente in Nordea AM come Head of Strategic Development per South-East Europe.

Dal 1 luglio 2021 Manuel Noia affiancherà Patrizia Noè, Responsabile della clientela istituzionale in Credit Suisse da oltre 20 anni e Anna Paola Marchi, Responsabile Wholesales dal 2017. Il team riporta in Italia ad Emanuele Bellingeri ed è sotto la guida a Zurigo di Filippo Rima, recentemente nominato Head of Asset Management CH&EMEA.

Noia nominato Head of Third Parties Distribution di Credit Suisse AM Italia

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram