Nova Re vende la propria sede a Milano per 32 milioni
Nova Re ha firmato il preliminare per la vendita dell’immobile dove ha sede, in via Vittor Pisani 19 a Milano, per 32 milioni di euro, registrando una plusvalenza di 1,2 milioni di euro e mantenendo a sua disposizione una parte dell’immobile, dietro pagamento di un canone annuo a partire da 90mila euro per il primo anno. Il contratto definitivo dovrebbe essere stipulato entro il 31 luglio 2018, salvo proroga.
Il ricavato dalla cessione sarà utilizzato da Nova Res Siiq per perseguire gli obiettivi del Piano Industriale 2018-2024 approvato lo scorso febbraio che prevede in particolare il riposizionamento della società nel segmento dell’hospitality, concentrandosi su immobili a destinazione prevalentemente ricetti quali hotel, residenze sanitarie assistenziali (Rsa), residenze studentesche.
Nova Re è controllata da Sorgente sgr, che detiene il 58,98% delle azioni grazie a società (Saites srl e Dancalia 4 srl) e fondi in gestione (Fondo Tiziano Comparto San Nicola; Fondo Donatello Comparto Tulipano, Fondo Donatello Comparto Puglia Due, Fondo Tintoretto Comparto Akroterion). La società ha chiuso il 2017 con oltre 1 milione di euro di utile, dopola perdita di 718mila euro del 2016.