sabato 31 ott 2020
HomeNomineNuove nomine nella rete commerciale di Unicredit

Nuove nomine nella rete commerciale di Unicredit

Nuove nomine nella rete commerciale di Unicredit

Nuovi incarichi manageriali all’interno della rete commerciale di UniCredit in Italia. A Giampiero Bergami (nella foto), fino a oggi regional manager Centro Nord di UniCredit, è stato affidato l’incarico di creare una nuova unità per promuovere la distribuzione dei prodotti di Capital Markets e Investment Banking attraverso l’intera rete commerciale italiana di UniCredit, a diretto riporto di Gianni Franco Papa, vicedirettore generale del Gruppo e Responsabile CIB Division.

Bergami ha iniziato il suo percorso professionale a Londra, lavorando per London Economics LTD, HSBC Capital Market e Lehman Brothers. Dal 2002, in Italia, ha lavorato a MPS Finance e Monte dei Paschi e dal 2009 passa a UniCredit in qualità di global account manager nell’area Large Corporate Centro Nord, direttore del Network Corporate del Centro Nord e direttore del Network Family & SME dell’Emilia Romagna.

A prendere il posto di regional manager Centro Nord è Stefano Giorgini, precedentemente responsabile Toscana Est, che coordinerà le attività commerciali della Banca in Emilia Romagna, Marche, Umbria e Toscana, sotto la guida di Gabriele Piccini, country chairman Italy di UniCredit.

Giorgini ha iniziato la sua carriera alla filiale di Arezzo del Credito Italiano. Nel 1999 diventa direttore della Filiale capogruppo di Pisa e provincia, e poi responsabile dell’Area territoriale Arezzo, Siena e Grosseto (2000) e responsabile dell’Area territoriale Firenze (2001). Nel 2003, a seguito del progetto “S3”, segue la fusione in Toscana delle sette banche del Gruppo UniCredit diventando condirettore della Regione commerciale Toscana, Marche, Abruzzo. Dal 2005 è in Triveneto occidentale con il ruolo di condirettore regionale e, dal 2006 al 2008, condirettore del Triveneto orientale. A seguito poi della fusione con Capitalia assume la Direzione regionale di UniCredit Banca di Roma per la Toscana (2008) e quindi, a seguito del progetto “Banca Unica”, la Direzione di UniCredit per Toscana, Umbria, Marche (2010). 

Contestualmente, Francesco Iannella lascerà l’attuale incarico di responsabile special network Nord Est per assumere il ruolo di Responsabile Toscana Est della Banca sotto la guida di Giorgini. 

Iannella ha iniziato nel 1992 alla filiale di Milano della Banca Commerciale Italiana dove vi resta fino al 1999 quando passa alla Banca Popolare Commercio & Industria come vicedirettore dell’agenzia di Milano. Nel 2002 entra in Rolo Banca 1473 come direttore dell’agenzia milanese e, sempre nello stesso anno, passa a UniCredit Corporate Banking dove rimarrà sino al 2012, per poi entrare in UniCredit spa.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.