Nuovo board per Banca Apulia

Bancapulia rinnova il consiglio di amministrazione e nomina il nuovo vertice, che è operativo già da questo mese.

In particolare, l’Assemblea dei soci ha nominato otto nuovi consiglieri. Si tratta di Alberto Pera (presidente), Maria Lucia Candida (vice presidente), Beniamino Anselmi, Sabrina Bruno, Giampaolo Provaggi, Gianpaolo Fornasari, Rosanna Riccu e Gaetano Chianura.

Il cambio di governance, si legge in una nota, “si è reso necessario a seguito dell’acquisizione del 97,64% del capitale della capogruppo Veneto Banca da parte del Fondo Atlante – fondo d’investimento gestito da Quaestio Capital Management SGR. Il nuovo Consiglio di Amministrazione della banca è interamente espressione della lista presentata dalla Capogruppo Veneto Banca”.

Ora l’obiettivo è lavorare con il management per un pieno rilancio dell’Istituto, “che parta da un’accelerazione sull’attività commerciale, una incisiva politica di riduzione dei costi all’insegna della sobrietà e una costante ricerca di maggiore efficienza a tutti i livelli. Nuovo slancio verrà impresso ai servizi e alle relazioni con la clientela, con l’obiettivo di rinsaldare, attraverso azioni concrete, i legami con i territori di riferimento”.

Nuovo board per Banca Apulia

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram