Nuovo finanziamento da 81.7 milioni per riqualificare Palazzo Missori a Milano

Finalizzato il finanziamento da 81.7 milioni di euro destinato alla riqualificazione del palazzo storico milanese Missori, ad operta di DeA Capital Real Estate SGR, in qualità di società di gestione del fondo di investimento immobiliare “Gamma Immobiliare Fondo Comune di Investimento Immobiliare di Tipo Chiuso” e di un pool di finanziatori composto da Natixis S.A. – Succursale di Milano, Société Générale – Succursale di Milano e Gardant Investor SGR., quale società di gestione del fondo di investimento “Fondo Forward”.

L’operazione è finalizzata, in particolare, alla riqualificazione e alla valorizzazione di Palazzo Missori, storico palazzo di Milano, progettato dal Piacentini e permetterà di creare uffici di prestigio e spazi comuni nel pieno del centro storico del capoluogo lombardo secondo moderni concetti. Il finanziamento si qualifica quale “green loan”, in considerazione delle caratteristiche del progetto di ristrutturazione dell’immobile con efficientamento energetico dell’immobile e ottenimento delle certificazioni “green”, nel rispetto dei più recenti obiettivi europei in materia ambientale.

GLI ADVISOR

DLA Piper ha assistito Natixis S.A. – Succursale di Milano, nel suo ruolo di banca agente, mandated lead arranger, bookrunner, underwriter, green loan coordinator e finanziatore originario, Société Générale – Succursale di Milano nel suo ruolo di mandated lead arranger, bookrunner, underwriter, loan coordinator e finanziatore originario e “Fondo Forward”, gestito da Gardant Investor SGR, quale finanziatore originario.

Ashurst ha assistito il fondo “Gamma Immobiliare Fondo Comune di Investimento Immobiliare di Tipo Chiuso”, gestito da DeA Capital Real Estate SGR quale borrower, e sugli aspetti relativi alla negoziazione del finanziamento.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE