martedì 11 mag 2021
HomeCambi di PoltronaNuovo ingresso in Hig Capital

Nuovo ingresso in Hig Capital

Nuovo ingresso in Hig Capital

Il private equity Usa Hig Capital, guidato in Italia da Raffaele Legnani, rafforza il team milanese con l’ingresso da questo mese di Giovanni Guglielmi (nella foto) nel ruolo di principal.

Guglielmi proviene da Synergo sgr, dove era entrato nel 2006 e dove ricopriva il ruolo di partner. In Hig si occuperà di investimenti in medie aziende italiane, con un fatturato compreso tra i 50 e 500 milioni di euro e riporterà al country head Legnani.

Hig, con sede negli Usa e 24 miliardi  di in gestione. È presente in Europa con uffici a Madrid, Parigi, Amburgo, Londra e Milano, dove conta una decina di professionisti tra private equity, credito e Real Estate.

In Italia il gruppo ha in portafoglio aziende come Santa Lucia Pharma Apps, uno dei principali player del mercato italiano dei servizi avanzati per la Sanità, acquisita lo scorso luglio, e Texbond, uno dei principali operatori europei nell’industria delle fibre artificiali, con un posizionamento di leadership nella produzione di prodotti per applicazioni speciali.

Nel giugno scorso inoltre attraverso la divisione H.I.G. WhiteHorse e assieme a Tikehau Capital, il fondo ha siglato un accordo per un investimento paritetico del valore complessivo di 85 milioni di euro in Notes emesse dal Gruppo Savio Macchine Tessili, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di macchine e sistemi di controllo qualità nell’industria tessile, controllata da Alpha Private Equity.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.