sabato 04 apr 2020
HomeReal Estate FinanceNuveen Real Estate compra due asset logistici per 80 milioni

Nuveen Real Estate compra due asset logistici per 80 milioni

Nuveen Real Estate compra due asset logistici per 80 milioni

Nuveen Real Estate ha acquisito due asset logistici nel Nord Italia per complessivi 80 milioni di euro.

La società attiva nella gestione degli investimenti immobiliari, si legge in un comunicato, ha comprato un hub per la logistica dei prodotti food, situato a Chiari (Brescia) e un centro logistico, parte del più ampio sviluppo del Vigasio District Park, nell’hinterland veronese.

Le due strutture, acquisite per la piattaforma logistica europea di Nuveen Real Estate, portano il portafoglio gestito nell’area a 2 miliardi.

Il food hub di Chiari, acquisito per circa 64 milioni, ha una superficie lorda affittabile globale di circa 68mila metri ed è attualmente interamente affittato a un retailer italiano, con un contratto della durata di ulteriori sei anni.

Il centro logistico di Vigasio è un nuovo sviluppo di circa 25.800 metri quadri. La struttura è attualmente affittata ad Arcese Trasporti, che la utilizza a servizio di un cliente, la filiale italiana della casa automobilistica giapponese Honda Motors. Il contratto di affitto ha una durata di ulteriori otto anni.

Mario Pellò (nella foto), head of Italy di Nuveen Real Estate, ha commentato: “Il mercato logistico italiano ha ancora un grande potenziale di sviluppo, grazie alla resilienza delle più moderne catene retail, che necessitano di infrastrutture adatte per rifornire gli store fisici, e allo stesso tempo alla progressiva crescita delle piattaforme online, che gestiscono le consegne dai più importanti poli
logistici”.

Nuveen Real Estate ha asset under management per 133 miliardi di dollari.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.