NVP sbarca su Aim Italia. Gli advisors dell’operazione

NVP ha chiuso il collocamento finalizzato all’ammissione alle negoziazioni delle ordinarie su Aim Italia, con una raccolta di 10 milioni di euro, a fronte di una domanda pari a circa due volte il quantitativo offerto.

Il collocamento, si legge in un comunicato, ha riguardato 2.640.000 azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato, a 3,80 euro per azione.

Nell’operazione NVP è assistita da Fidentiis Equities (global coordinator, nella foto Donatella Mascia – equity capital markets), Integrae Sim (nomad), Directa Sim (responsabile del collocamento retail), CapitaLink (advisor finanziario), BDO (società di revisione) e IR Top Consulting (IR advisor).

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a 10.032.000 euro, di cui circa 9,4 milioni da investitori istituzionali italiani ed esteri e 0,6 milioni da investitori retail. Oltre il 30% della raccolta proviene da Gran Bretagna, Svizzera, Germania e Spagna.

Gli azionisti hanno destinato il 10% delle azioni ordinarie possedute pre-ipo a servizio di un meccanismo di price adjustment share basato sul raggiungimento degli obiettivi di ebitda per quest’anno e il prossimo, pari rispettivamente a 2,4 milioni e 4 milioni.

La capitalizzazione in base al prezzo di offerta è pari a circa 27 milioni, il flottante è pari a circa il 37%.

L’operazione di quotazione “ha la finalità di perseguire una crescita per linee esterne, nonché di sviluppare ulteriormente la ricerca di soluzioni ed implementazioni tecnologiche a supporto della clientela per commesse worldwide”.

Costituita nel 2007, NVP opera nel settore dei servizi di produzione video, principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi. Nel 2018 ha registrato un valore della produzione pari a 5,1 milioni (+20%) e un ebitda di 1,8 milioni (+31%).

SHARE