lunedì 09 dic 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)NVP sbarca su Aim Italia. Gli advisors dell’operazione

NVP sbarca su Aim Italia. Gli advisors dell’operazione

NVP sbarca su Aim Italia. Gli advisors dell’operazione

NVP ha chiuso il collocamento finalizzato all’ammissione alle negoziazioni delle ordinarie su Aim Italia, con una raccolta di 10 milioni di euro, a fronte di una domanda pari a circa due volte il quantitativo offerto.

Il collocamento, si legge in un comunicato, ha riguardato 2.640.000 azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato, a 3,80 euro per azione.

Nell’operazione NVP è assistita da Fidentiis Equities (global coordinator, nella foto Donatella Mascia – equity capital markets), Integrae Sim (nomad), Directa Sim (responsabile del collocamento retail), CapitaLink (advisor finanziario), BDO (società di revisione) e IR Top Consulting (IR advisor).

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a 10.032.000 euro, di cui circa 9,4 milioni da investitori istituzionali italiani ed esteri e 0,6 milioni da investitori retail. Oltre il 30% della raccolta proviene da Gran Bretagna, Svizzera, Germania e Spagna.

Gli azionisti hanno destinato il 10% delle azioni ordinarie possedute pre-ipo a servizio di un meccanismo di price adjustment share basato sul raggiungimento degli obiettivi di ebitda per quest’anno e il prossimo, pari rispettivamente a 2,4 milioni e 4 milioni.

La capitalizzazione in base al prezzo di offerta è pari a circa 27 milioni, il flottante è pari a circa il 37%.

L’operazione di quotazione “ha la finalità di perseguire una crescita per linee esterne, nonché di sviluppare ulteriormente la ricerca di soluzioni ed implementazioni tecnologiche a supporto della clientela per commesse worldwide”.

Costituita nel 2007, NVP opera nel settore dei servizi di produzione video, principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi. Nel 2018 ha registrato un valore della produzione pari a 5,1 milioni (+20%) e un ebitda di 1,8 milioni (+31%).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.