Oakley Capital nel management buyout di Casa.it e di atHome

Affiancato da un team di Mediobanca,  Oakley Capital Private Equity, con il suo terzo fondo, ha supportato i manager nel management buyout di Casa.it e atHome, portali nel settore immobiliare attivi rispettivamente in Italia e in Francia e Lussemburgo.

Nel dettaglio, il management team, guidato da Luca Rossetto (nella foto), ceo di Casa.it,  assieme con Tim Pittevils, ceo di atHome, Julian Kavanagh, CFO, e Mario Capocaccia, head of product & delivery,  acquisirà le attività dalla capogruppo, REA Group, con lo scopo di condurre condurranno l’ulteriore sviluppo dei brand attraverso un focus particolare nell’innovativa piattaforma digitale.

Il management team, si legge nella nota, “concentrerà la sua attività sullo sviluppo degli obiettivi che includono l’espansione della tecnologia proprietaria e di una piattaforma mobile, in modo da offrire agli utenti di Casa.it e atHome servizi all’avanguardia nel mercato immobiliare, come ad esempio nuove funzionalità e strumenti di navigazione”.

L’obiettivo è di proporre una piattaforma integrata e quindi una navigazione su tutti i device, dal mobile ai prodotti digitali come le app. Ciò genererà significative opportunità di crescita alimentando un forte potenziale di sviluppo del core business attraverso la combinazione di prodotti nuovi e già esistenti, che produrrà un conseguente aumento della quota di mercato, dell’audience e dei ricavi pubblicitari.

Quello della proprietà immobiliare residenziale, che oggi vale circa 75 miliardi di euro annuali, è in forte crescita, così come la quota di mercato dei portali online.

 

Oakley Capital nel management buyout di Casa.it e di atHome

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram