giovedì 09 lug 2020
HomeCorporate Finance/M&AOakley Capital nel management buyout di Casa.it e di atHome

Oakley Capital nel management buyout di Casa.it e di atHome

Oakley Capital nel management buyout di Casa.it e di atHome

Affiancato da un team di Mediobanca,  Oakley Capital Private Equity, con il suo terzo fondo, ha supportato i manager nel management buyout di Casa.it e atHome, portali nel settore immobiliare attivi rispettivamente in Italia e in Francia e Lussemburgo.

Nel dettaglio, il management team, guidato da Luca Rossetto (nella foto), ceo di Casa.it,  assieme con Tim Pittevils, ceo di atHome, Julian Kavanagh, CFO, e Mario Capocaccia, head of product & delivery,  acquisirà le attività dalla capogruppo, REA Group, con lo scopo di condurre condurranno l’ulteriore sviluppo dei brand attraverso un focus particolare nell’innovativa piattaforma digitale.

Il management team, si legge nella nota, “concentrerà la sua attività sullo sviluppo degli obiettivi che includono l’espansione della tecnologia proprietaria e di una piattaforma mobile, in modo da offrire agli utenti di Casa.it e atHome servizi all’avanguardia nel mercato immobiliare, come ad esempio nuove funzionalità e strumenti di navigazione”.

L’obiettivo è di proporre una piattaforma integrata e quindi una navigazione su tutti i device, dal mobile ai prodotti digitali come le app. Ciò genererà significative opportunità di crescita alimentando un forte potenziale di sviluppo del core business attraverso la combinazione di prodotti nuovi e già esistenti, che produrrà un conseguente aumento della quota di mercato, dell’audience e dei ricavi pubblicitari.

Quello della proprietà immobiliare residenziale, che oggi vale circa 75 miliardi di euro annuali, è in forte crescita, così come la quota di mercato dei portali online.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.