Oaklins Arietti con Condor Trade nello shopping tedesco

Assistita dall’advisor finanziario Oaklins Arietti, con il partner Davide Eugenio Milano (nella foto), Condor Trade, società bresciana che produce calzature a marchio Inblu e Fischer markenschuh, ha acquisito la società tedesca di scarpe Erich Rohde che si trovava in una situazione di procedura fallimentare.

La società di Verolanuova (Brescia), controllata dalla famiglia Fidanza, ha chiuso il 2015 con 49,3 milioni di euro di ricavi (da 53,4 milioni nel 2014), 1,8 milioni di ebitda e una posizione finanziaria netta positiva p er 13,1 milioni (da 1,1 milioni), mentre Erich Rohde ha riportato ricavi per 31 milioni nel 2015, fino a quando a ottobre 2016 non aveva presentato la richiesta di procedura di insolvenza presso il tribunale di Marburg ed era stata affidata al liquidatore provvisorio Frank Schmitt.

Ora il passaggio che dovrebbe garantire la sopravvivenza dello stabilimento di Schwalmstadt, in Assia, e il mantenimento di 50 addetti sui circa 140. Nel dettaglio, il marchio Rohde, specializzato nella produzione di scarpe casual e comfort, verrà pertanto gestito separatamente da Inblu.

 

Noemi

SHARE