Oaklins Arietti con Mandarin chiude l’acquisto di La Fabbrica

Oaklins Arietti, con un team guidato da Michele Manetti (nella foto) e Federico Cappa, ha assistito Mandarin e Banca Esperia nel closing dell’acquisizione del 100% di La Fabbrica, azienda di Castel Bolognese in provincia di Ravenna.

Questa è la prima di una serie di future operazione che hanno l’obiettivo di costituire un cluster da oltre 300 milioni di euro di fatturato nel settore delle Ceramiche Alto di Gamma.

La Fabbrica, avviata a superare i 50 milioni di euro di fatturato nell’esercizio corrente e con un’ottantina di dipendenti, detiene anche il brand Ava, con cui ha sviluppato la propria presenza nelle big slabs, le grandi lastre di ceramica, la cui domanda è in continuo aumento.

La società ha avuto un tasso di crescita di oltre il 12% negli ultimi 15 anni.

A guidare l’azienda sarà Graziano Verdi, già ad di Graniti Fiandre e di Technogym sia della multinazionale Koramic. Il team italiano di Oaklins ha assistito Mandarin, Banca Esperia ed il top manager Verdi durante il processo di scounting, analisi e negoziazione con la società.

Nell’operazione Le due diligence finanziaria, commerciale e fiscale sono state condotte da EY, sotto il coordinamento di Enrico Silva.

Noemi

SHARE