Oaklins Italy con Pinsalab nell’acquisizione da parte di Deutsche Invest Capital Solutions

Deutsche Invest Capital Solutions, operatore tedesco di private equity parte di Deutsche Invest Capital Partners Group, specializzato in leverage buyouts e growth investements, ha acquisito la maggioranza di Pinsalab. La società hasede a Reggio Emilia ed è attiva nella produzione e nella commercializzazione della pinsa nella GDO e nel canale Horeca. Oaklins Italy, controllata da Banca Akros, Gruppo BancoBPM, ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo dei venditori con un team composto dal Managing Director Michele Manetti (nella foto), dal Director Elio Battaglia e dall’associate Narmin Vakilova.

Pinsalab, fondata nel 2017 a Reggio Emilia è il market leader nella commercializzazione della pinsa nella GDO che viene venduta nel formato chilled, frozen e ambient nelle principali catene di supermercati italiane ed europee. La pinsa è una delle referenze con i più alti tassi di crescita all’interno del mondo bakery grazie alla croccantezza, all’alta digeribilità ed al basso contenuto di glutine dovuto al mix di farine utilizzato. Il prodotto è artigianale, di alta qualità e viene molto apprezzata dai consumatori che ricercano prodotti healthy. L’alta rotazione sugli scaffali dei supermercati sta favorendo la crescita di un mercato che punta a diventare un’importante alternativa alla pizza.
Pinsalab nel 2020 ha fatturato circa 5 milioni e punta a raggiungere 11 milioni nel 2021 con una marginalità superiore alla media del settore.
Il management team reinvestirà con Deutsche Invest Capital Solutions per continuare il percorso di crescita che mira a trasformare l’azienda come player di riferimento nel mercato europeo anche attraverso lo sviluppo di un nuovo stabilimento produttivo e la penetrazione di nuovi mercati geografici.

Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP (Enrico Troianiello, Giacomo Pino, Carmine Buonanno), Studio Sutich Barbieri Sutich (Giorgio Barbieri, Mario Varchetta) and Studio Benassi (Francesca Benassi) hanno agito in qualità di advisor legali dei venditori.
Deutsche Invest Capital Solutions si è avvalsa di LMCR Avvocati (Elmar Zwick, Elisabetta Pero and Jacopo Cioffi) quale advisor legale, di Hager Partners (Dietmar Huber, Roberto Pellegrini) come advisor finanziario e di Milbank LLP (Matthias Schell) in qualità di consulente fiscale.

Oaklins Italy con Pinsalab nell’acquisizione da parte di Deutsche Invest Capital Solutions

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram